Fondazione Antonietta e Riccardo Paoletti Onlus

“Laboratori di autonomia”. Relazione dott. Patrick Bello

Relazione del Dott. Patrick Bello relativa alla prima sessione del progetto “laboratori di autonomia” iniziata ad ottobre 2016 e conclusa lo scorso maggio. Con l’auspicio di una prossima collaborazione, i genitori della fondazione ringraziano il dott. Bello per l’impegno e l’aiuto dato ai nostri ragazzi, con competenza e professionalità.

Gentile Presidente,

“Il laboratorio delle autonomie si configura come una spazio in cui i ragazzi sperimentano e imparano piccole autonomie che possono diventare grandi risorse nella vita quotidiana. Nello specifico vengono coinvolti nella preparazione di cibi dove le singole azioni come, tagliare, sbucciare, ordinare e sistemare diventano indispensabili per la composizione di cibi semplici e veloci. Oltre ai singoli aspetti educativi relativi alla preparazione, i ragazzi sono coinvolti anche nelle interazioni sociali che avvengono all’interno del gruppo. Ogni ragazzo è seguito da un tutor che facilita i compiti e le interazioni con gli altri”.

Dott. Patrick Bello