Siamo un gruppo di genitori con figli autistici o con disabilità psichica.

Noi famiglie impegnate da sempre a sostenere i nostri figli disabili, ci siamo unite col desiderio di dare voce ai bisogni dei nostri cari ed abbiamo costituito la Fondazione Antonietta e Riccardo Paoletti Onlus.
Tutto questo è stato realizzato grazie al signor Paoletti che ha donato alla Fondazione una casa con ampio parco da sistemare a Zelarino. La casa sarà il fulcro delle attività dei nostri ragazzi. Il nostro intento e’ quello di creare una struttura dove poter sviluppare dei progetti:

– Attività socializzanti
      – Laboratori strutturati (arte, cucina, manipolazione, giardinaggio)
      – Terapie mirate
      – Interventi assistiti con gli animali (cani, cavalli)
      – Psicomotricità

L’obiettivo è quello di trasferire la nostra esperienza sul territorio, per dare una risposta immediata e concreta alle famiglie ed aiutarle sia nelle questioni pratiche della quotidianità, sia nel rapporto con le istituzioni.
La Fondazione è un ente non lucrativo di utilità sociale (Onlus). È stata fondata nel settembre 2015 per iniziativa di un gruppo di genitori di soggetti autistici e di sostenitori che hanno voluto investire le proprie forze per garantire i diritti dei propri cari.
Il nostro scopo è migliorare la qualità della vita dei nostri ragazzi e delle loro famiglie che spesso si trovano ad affrontare in solitudine dei percorsi pieni di difficoltà.

La casa ed il parco ora hanno bisogno di lavori di restauro. Volete aiutarci?

Ogni forma di aiuto è ben gradita.

cropped-logo-nuovo-fondazione.jpgFondazione Antonietta e Riccardo Paoletti soggetti autistici – VENEZIA – ONLUS
Zelarino, Via Scaramuzza n° 11 – 30174 (VE)
C.F.: 90172720279
Tel. 370. 3078977