Fondazione Antonietta e Riccardo Paoletti Onlus

Centri Estivi 2019

CENTRO ESTIVO FONDAZIONE ANTONIETTA E RICCARDO PAOLETTI
dal 15 al 26 luglio – dal 2 al 6 settembre 2019
Il progetto del centro estivo della Fondazione Antonietta e Riccardo Paoletti ha l’intento di promuovere l’autonomia personale, le abilità di comunicazione e le abilità sociali, attraverso laboratori e attività ricreative.
L’intera giornata sarà organizzata nel dettaglio prevedendo la suddivisione della mattinata in differenti momenti laboratoriali; saranno redatti calendari visivi, agende giornaliere e diari di bordo quotidiani.
Attraverso il gioco e le attività proposte i ragazzi potranno potenziare il proprio livello di autonomia e le proprie capacità relazionali e sociali.
Saranno previste delle uscite sul territorio con l’obiettivo di lavorare sulla collaborazione e su alcune autonomie di comunità.
La giornata al centro estivo si svolgerà come segue:
 Accoglienza
 Circle time iniziale
 Laboratori
 Merenda
 Laboratori
 Preparazione Pranzo
 Pranzo
 Relax post Pranzo
 Circle time finale e arrivederci
I laboratori previsti saranno: arte, cucina, giochi d’acqua e motori, orto, riciclo.
In alcune giornate l’organizzazione subirà delle variazioni per fare spazio alle uscite sul territorio.

Centri estivi 2019